Vendere

Vendere da Fabiani Arte

Vendere da Fabiani Arte



Valutazioni

Presso gli uffici della Fabiani Arte Hotels è possibile, previo appuntamento, o inviando una mail con foto e descrizione dettagliate, ottenere una valutazione delle Vostre opere. Qualora decidiate di affidare le opere per la vendita, alla consegna delle stesse Vi verrà rilasciato un documento (mandato a vendere) contenente la lista delle opere ed i prezzi di riserva. In caso di vendita è attribuita a Fabiani Arte una commissione del 15%, calcolata sul prezzo di aggiudicazione dei lotti venduti.
Le spese di trasporto e assicurazione dovranno, comunque, essere pagate dal venditore, qualunque sia l’esito dell’asta, la copertura assicurativa contro l’Incendio e Furto verrà calcolata sulla base dell’1% sul prezzo di riserva, con un minimo di € 10,00.


Riserva

Il prezzo di riserva è l'importo minimo (al lordo delle commissioni) al quale l'oggetto affidato può essere venduto. Detto importo è strettamente riservato e sarà tutelato dal Banditore in sede d'asta, qualora non venga raggiunto, il lotto risulterà invenduto. Il venditore non potrà fare offerte o incaricare terzi di offrire per suo conto. Qualora accadesse Fabiani Arte non si assumerà nessuna responsabilità.


Spese a carico di Fabiani Arte

Fabiani Arte assorbirà tutte le spese che riguardano l'organizzazione, la stampa, la diffusione del catalogo d’asta e la pubblicità.


Spese a carico del Mandante

Costi di trasporto e consegna dei lotti presso la Fabiani Arte
Assicurazione e Diritto di seguito che sarà versato da Fabiani Arte per conto del mandante in base a quanto stabilito dalla legge.


Liquidazione del ricavato

Trascorsi circa 30 giorni dalla data dell'asta, e comunque una volta ultimate le operazioni d'incasso, Fabiani Arte provvederà alla liquidazione, dietro emissione di una fattura contenente in dettaglio le commissioni e le altre spese addebitate.
Fabiani Arte corrisponderà al Mandante un importo pari al prezzo di Aggiudicazione deducendo commissione e spese dopo 30 giorni lavorativi dalla data del termine dell’asta.
Il pagamento verrà effettuatio a mezzo bonifico bancario o assegno.
Qualora il Compratore effettui il pagamento dovuto in ritardo Fabiani Arte corrisponderà il pagamento al cliente entro 7 giorni dalla riscossione.

Cerca nel sito